Follow by Email

sabato 21 agosto 2010

Bravo Colombini

Ho visitato alcune delle serate organizzate da Colombini in Piazza Anfiteatro a Lucca e devo fare i complimento all'amico Andrea per questi eventi.
Molto belli, molto frequentati, molto partecipati.
I Ristoranti ed i Bar della Piazza stracolmi di turisti e lucchesi, negozi aperti, giovani ed anziani che ballavano in Piazza, divertendosi gioiosamente e ....visibilmente.
Bravo Andrea.
Con solo 10 euro di ingresso, alla portata di tutti, serate interessanti, divertenti, che fanno rivivere una piazza stupenda che purtroppo, troppe volte, abbiamo visto la sera, vuota e spenta.
Se vogliamo mantenere questo nostro turismo, che è cresciuto visibilmente in questi ultimi anni, radicarlo alla nostra città, per confermarlo anno dopo anno, occorrono molte di queste iniziative, che facciano vivere la città la sera, quando il turista non sa che fare a Lucca.
Il prossimo anno speriamo di poter far vivere di più, nelle calde sere d'estate, anche le Mura, esaltando con eventi adeguati questo monumento, così vissuto di giorno, da cittadini e turisti.
L'apertura dello storico e prestigioso Caffè delle Mura contribuirà certamente a far crescere l'utilizzo delle Mura, anche la sera, come fatto dal San Colombano.
Sono molto curioso...di vedere come si presentarà questo nuovo Caffè delle Mura,.... ho dato un'occhiata veloce all'interno e dietro i tendaggi e mi sembra che stia ...venendo su bene.... i lavori procedono con cura e attenzione......credo che avremo proprio un bel.... "Caffè".