giovedì 17 febbraio 2011

OSPITIAMO UN RESOCONTO DALLE MURA

Gli eventi organizzati dall’Opera delle Mura nel week end di San Valentino si sono conclusi positivamente.


Il Seminario sulla “Cartellinatura degli Orti Botanici, ieri oggi e domani”, realizzato con l’intento di definire con alcuni dei massimi tecnici italiani del settore, gli indirizzi migliori per una nuova Comunicazione sulle piante dell’Orto Botanico di Lucca, di prossima realizzazione, ha visto un serrato dibattito fra i Professori Universitari, I curatori degli Orti Botanici presenti, il Direttore del Tirreno e i rappresentanti dell’ADIPA, che hanno curato gli aspetti scientifici del Seminario.

Il Seminario è stato aperto dal Sindaco di Lucca, Prof.Mauro Favilla, che ne ha illustrato le finalità scientifiche ma anche pratiche, affinchè l’Orto Botanico di Lucca si possa dotare di un nuovo ed efficiente sistema di Cartellinatura delle piante e di moderna Comunicazione, dopo questa riflessione a 360°.

Anche la “Passeggiata sulle Mura per San Valentino” nonostante la giornata piovosissima, ha visto un buon successo. Circa 100 persone vi hanno partecipato, bagnate ma felici, passeggiando insieme sulle Mura, visitando l’Orto Botanico, per affacciarsi il giorno successivo dalla Torre Guinigi.

Moltissime le giovani coppie che si sono fatte fare foto romantiche nell’Orto Botanico, foto da rivedere poi sul Sito delle Mura, www.lemuradilucca.it, nei prossimi giorni. Una esperienza da ripete e migliorare nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento