martedì 8 febbraio 2011

UN SAN VALENTINO.....DIVERSO.... E CITTADINO


Amolemurdilucca

Passeggiata romantica aspettando San Valentino

La Passeggiata romantica sulle Mura di Lucca promossa dall’Opera delle Mura in collaborazione con il Comune e organizzata dal Trofeo Podistico Lucchese, si terrà

Domenica 13 febbraio con inizio alle ore 16.

La partenza avverrà dallo spiazzo antistante la Casa del Boia, invia dei Bacchettoni, ove sarà ubicato lo Stand per le Iscrizioni.

Il costo della Iscrizione è di 5 euro a coppia o famiglia (con 5 euro in totale si possono iscrivere una coppia ed anche tutta una famiglia)

Ad ogni partecipante sarà dato un Pettorale numerato e vidimato.

Ad ogni donna sarà donata una Rosa, ad ogni uomo un pacco di pasta Mennucci, gentilmente offerto dalla azienda lucchese.

Il percorso non competitivo si svolgerà sulle Mura di Lucca, dalla Casa del Boia, verso Porta S.Maria, Porta S.Donato nuova, per concludersi all’interno dell’Orto Botanico e del sotterraneo del Baluardo San Regolo. (km. 3,850).

Nel sotterraneo del Baluardo San Regolo, dalle 16,30 alle 18 si avrà:

• Ristoro per i partecipanti (Acqua, Thè, Arance, Biscotti, Buccellato, Vin Santo) offerto da Ascom e dal Trofeo Podistico.

• Musiche e Poesie sull’Amore, a cura dell’Associazioni: IL BALUARDO e JAZZ DONNA Lucca, con il Trio della cantante Indra.

Nell’Orto Botanico, dalle 17 alle 18

• La Compagnia dei Balestrieri si esibirà per i partecipanti

• Il noto fotografo Alcide effettuerà foto digitali alle coppie e alle famiglie, nei luoghi più romantici: laghetto di Lucida Mansi, Montagnola…..

• Le foto saranno visibili nei giorni successivi sul sito http://www.lemuradilucca.it/

Torre Guinigi:
Nel giorno di San Valentino con il pettorale assegnato e vidimato per la passeggiata sarà possibile affacciarsi sulla città entrando gratuitamente sulla Torre, abbellita da un rinnovato accesso.








Nessun commento:

Posta un commento