martedì 26 aprile 2011

EUROFLORA e SANTA ZITA 2011

Sono stato a vedere EUROFLORA 2011 a Genova, la più importante fiera del verde d'europa che si tiene ogni cinque anni.
Sono andato per vedere lo Stand dell'Opera delle Mura, per vedere di "copiare" qualche idea per MURABILIA 2011, per capire le novità e le tendenze del settore, per deliziare occhi e olfatto.....
Euroflora è veramente una cosa unica, per varietà di piante e fiori, per la presenza di Stand bellissimi, di esposizioni particolari, di novità del settore.
Ma quanta gente!!! migliaia e migliaia di persone che si accalcano fotografando tutto e di più.
Da vedere, ma stancante: parcheggi rari e lontanissimi, cari assatanati, 2,50 euro all'ora, 12 euro forfettarie per più di tre ore.
Lo Stand dell'Opera delle Mura, carino, il massimo per un costo limitatissimo, con uno slogan molto visto: 1513-2013, 500 anni delle Mura di Lucca.
Molte le persone che lo fotografafano, bravi di giardinieri che lo hanno realizzato.
Ho presenziato anche alla Inaugurazione e Premiazione di Santa Zita. Una cosa diversa ovviamente, ma non male.
L'ASCOM che la realizza ha fatto una buona edizione, si apprezza la nuova mano organizzativa. Complimenti! Ho visitato anche qui l'aiuola dell'Opera delle Mura, carina e semplice, costo zero, anche ai giardinieri dell'Orto Botanico, i miei complimenti.
Tanta gente anche a Santa Zita, parcheggi più vicini e a costi inferiori, belli molti stand, con fiori e piante molto belle. Da vedere.
Fatto il pieno di idee e stand floreali, abbiamo materiale nuovo e interessante per aggiungere qualche novità a Murabilia 2011, che è in fase avanzata di preparazione. Vi aspettiamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento