sabato 22 ottobre 2011

NUOVE AIUOLE PER UNA LUCCA ANCORA PIU' BELLA

Gli operai dell’Opera delle Mura stanno lavorando alla ristrutturazione delle aiuole fiorite della città e della immediata periferia.
In questi giorni, approfittando del durare della bella stagione, si stanno vangando le aiuole, per mettere a dimora le piante fiorite, per lo più viole, che dovranno abbellire la città nell’autunno e nell’inverno in arrivo. Si vanga, si levano le erbacce, si da il concime, si collocano le piante, si annaffia e …una nuova aiuola è pronta.
Tante belle note di colore che vanno ad impreziosire il centro storico che si prepara all’invasione del popolo dei Comics, che porta fama, lavoro e ricchezza a tutta la città. Non, come dicono i soliti tre o quattro bastian -contrari di professione, ricchezza per pochi e “rifiuti e sudiciume” per tutti gli altri. Riuscire a negare l’importanza di Comics and Games, per la nostra città, vuol dire veramente essere capaci solo di pestare l’acqua nel mortaio. Schizzi e nient’altro.
E’ doveroso fare sempre ancor più bella la nostra città, patrimonio del Mondo, per essere vissuta da tutti e non pensare di farne nuovamente un arido Museo, misconosciuto, desolato e triste come era appena venti anni fa, Lucca, prina della rivoluzione portata dal turismo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento