venerdì 31 agosto 2012

SPILUCCANDO 31 - Antica Pregiutteria di Casa Norcia


Una moderna azienda che produce prosciutti e altri salumi tipici umbri, Casa Norcia, decide qualche hanno fa di mettere un punto di vendita diretta al pubblico dei loro prodotti a Santa Maria degli Angeli, certo per sfruttare l’occasione di milioni di pellegrini alla splendida Basilica Francescana e la suggestiva e affascinante Porziuncola.

E’ questa veramente una meta da non perdere, la misticità del luogo, la passione giornaliera di migliaia di pellegrini, le meraviglie della vicina Assisi, rendono un visita a questi posti esaltante e appassionante.
Dicevamo di Casa Norcia: Il successo del negozio ha portato ad allargare l’attività anche alla degustazione dei  ma piatti tipici a cominciare proprio dai salumi.
Inutile ricordare che la parola norcino, specialista addetto alla lavorazione del maiale, per realizzarne prodotti conservabili nel tempo e di grande gusto, nasce qui a Norcia, dove da millenni di insacca il maiale e si stagionano i suoi prodotti.

La Taverna della Pregiutteria di Casa Norcia ci ammannisce innanzi tutto i deliziosi prodotti della Casa, ma anche primi piatti della tradizione umbra e maiale ed agnello in ogni maniera per i secondi.

E’ certo un posto turistico vista la dirimpettaia Basilica, ma di buon livello e con prezzi dignitosi.
Immancabile al termine del pranzo l’acquisto dei prodotti dell’azienda, che fanno bella mostra di se, in una concomitante saletta.    

Nessun commento:

Posta un commento