martedì 7 agosto 2012

SPILUCCANDO 7 - Vegia Zena - Genova


In una stradetta che dal centro va al mare…..vicino all’Acquario, con possibilità di parcheggio non distante….una Trattoria tipica genovese.
Atmosfera, molti tavoli….gente vociante, ma allegra….non si sta male…anche se non si è soli….
Trattoria Vegia Zena (vecchia Genova per i pigri) con specialità liguri un poco riadattate ai turisti dell’acquario….ma sempre di livello.
Trenette con il Pesto bel equilibrate…
..e tutte le paste possibili di mare….quando si ha fortuna…. Cappon Magro….Minestrone alla Genovese e poi ancora stocco, baccalà, efarinata e così via.
Una buona sosta, dal caos di Genova, un posto semplice, molti gli indigeni che il giorno mangiano un piatto veloce…di tradizione, sano e gustoso.
Zeneize è la lingua più parlata, difficile sentire altri idiomi italici o europei e questo, per la tipicità, è un buon segnale.
Una delle trattorie che più mi appassionano….semplice….ma efficiente…di atmosfera…di porto di mare, siamo in zona Porto Antico tradizione e rinnovamento per il top della divertimento della nuova Genova.

Un costo CIP, se si evita pesce di lusso.
Un salto all'acquario è di prassi, ma anche un giro le le attigue viuzze della vecia Genova, ma con attenzione e prudenza.......

Nessun commento:

Posta un commento