martedì 1 gennaio 2013

GLI AUGURI PER UN FELICE 2013 E I NUOVI BUONI PROPOSITI

I miei migliori auguri a tutti!!!

Belli e brutti, amici e nemici....
il primo dell'anno siamo tutti buoni.....solo per un giorno...come sempre....
Inizia un anno in cui riprenderò un vecchio discorso, un percorso che ho già portato avanti anni fa ed ora, in piccolo, farò di nuovo, per alcuni amici.
Infatti un paio di amici, credendo in quello che ho saputo fare, nel bene e nel male, nel settore dell'enogastronomia mi danno incarico di realizzare un progetto che avevo "inventato" anni fa con il Desco, che ora non mi appartiene più, perchè sono andato in pensione dall'APT.
Il Desco voleva essere, nella mia mente, un evento unico nel suo genere: mettere in mostra e in vendita tutto quello che si produce solo nella nostra Provincia.
Tutte le altre Fiere, in Italia, sono Fiere generaliste negli espositori.....anche quelle di settore..vedono sempre espositori di tutto il mondo.
Ritenevo e ritengo interessante mettere in una mostra, unici in Italia, solo i prodotti e i produttori di una zona specifica...la nostra...la Provincia di Lucca.
Questo credo sia stato e sia tutt'ora lo specifico e il successo del Desco.
Con questo principio, che non copio, perchè io l'ho pensato, alcuni amici mi hanno  chiesto di aiutarli a metter su una bottega, dove si possano trovare solo i migliori prodotti del territorio, da Lucca alla sua Piana, dalla valle del Serchio alla Versilia.
Una unicità di un territorio che in piccolo ed in grande, ha tutto.
Qui si troveranno, quasi esclusivamente direi, le nostre produzioni più tipiche, più esclusive, che si potranno acquistare ma anche degustare, asportare cucinate oppure mangiare in santa pace nell'annessa simpatica Osteria, dove si praticheranno prezzi da...Osteria e si degusteranno selezioni di Vini lucchesi scelti da me....al bicchiere...per non prendere contravvenzioni.......
A fine pasto poi si potrà degustare uno dei liquori della nostra tradizione e/o un buon Sigaro Toscano, ora patrimonio delle nostre tradizioni, nel Bar Tabacchi inserito nel complesso.
Non vi dico altro per ora.....mi attendono settimane di duro lavoro per mettere insieme le migliori produzioni del nostro territorio ad iniziare dai prodotti degli Orti a quelli dell'agricoltura, dell'artigianato, delle PMI.
Tutti produttori nostri solo nostri, produttori tutti amici di tante iniziative,  per lo spazio.... forse non potrò accontentare tutti.....ma ci proverò......

Non vi dico altro ma vi do una data da segnare:

28 febbraio 2013 ore 18. 

Sarà una bella sorpresa!!!

francesco colucci 2013

Nessun commento:

Posta un commento