domenica 6 gennaio 2013

PODERE LE PIANACCE, eccellenza dei nostri Prodotti

Il mio caro amico Rolando Bellandi mi ha chiesto di dare un'occhiata, in amicizia, alla sua nuova pubblicazione riguardante il Podere delle Pianacce, prima di andare in stampa.
Una pubblicazione molto bella, curata nella grafica, nelle foto e nei testi, una rassegna delle migliori produzioni dell'Antica Norcineria di Ghivizzano, che saranno commercializzate come Podere delle Pianacce.
Il the best, di quello che con tanto amore la famiglia Bellandi produce, da tre generazioni, accumulando negli anni esperienza e qualità sopraffina.
Beppe Bigazzi aggiunge il suo plauso e la sua ammirazione per i prodotti presentati e l'artista dell'intaglio e della cucina, Claudio Menconi, arricchisce il tutto con sue ricette particolari, che ti fanno venire l'acquolina in bocca.
Nel pregevole volume vengono illustrate le tecniche di produzione la scelte delle materie prime, l'affinamento e l'invecchiamento.
Fotografie molto particolari, uniche rendono il libro allettante e la lettura scorre veloce e gustosa persa nei mille piccoli particolari che rendono il tutto gradevole e utile.
Sarà un piacere dopo la pubblicazione farne omaggio di alcune copie che ho prenotato, ai cultori più appassionati dell'enogastronomia, ma anche trovare i posti dove questi prodotti d'eccellenza, i prodotti del Podere Le Pianacce si potranno acquistare e degustare.
Certamente nel nuovo locale dedicato ai migliori prodotti della nostra Provincia, che sto allestendo per alcuni amici, ci saranno senz'altro ed in prima fila.
Bravo Rolando ai fatto di nuovo centro sia con i prodotti che con la loro divulgazione.

Nessun commento:

Posta un commento