venerdì 22 marzo 2013

Primavera di PIO, una festa....uno scoop...


E' iniziata da PIO la Primavera in tavola.
Nel menù di questa settimana, (ogni giovedì cambia il nostro menù del Cuoco mentre rimane sempre uguale quello della Tradizione) fra le delizie preparate da Emiliano Ducci, spiccano per bellezza e bontà gli Asparagi del mercato ortofrutticolo di Lido di Camaiore, lessati e serviti con due uova della Garfagnana all’occhio di bue, come si diceva una volta, e scaglie di parmigiano stagionato.
Sono i primi Asparagi, messi in carta ad un prezzo super facilitato ed insieme alle stupende tagliatelle Mennucci con fave e pecorino sono le novità primaverili di questa settimana a PIO insieme a squisite crostatine di fragole camaioresi.
Il tutto ai prezzi competitivi di PIO.
Lo scoop invece è pronto per essere divulgato a dritta e a manca e si riferisce alla giornata di Pasquetta, per il 1°aprile, vi proporremo il PELLEGRINO PIO DAY, novità assoluta sul mercato gastronomico lucchese…una novità legata alla più ferrea tradizione di Pasquetta, genuina e popolare.
Per conoscerla occorrerà aspettare ancora un giorno infatti il PELLEGRINO PIO DAY sarà annunciato in una Conferenza stampa segretissima sabato notte nelle sale di PIO, ai nostri graditi avventori.
Intanto si infittiscono le voci di radio scarpa su una possibile sconvolgente notizia internazionale di attualità legata al nostro magnifico anfitrione  Mauro Picchi originario di Paganico….e a buon intenditor…poche parole…se sono rose..fioriranno…moglie e buoi dei paesi tuoi…tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino….qui radio scarpa...... fine delle trasmissioni.

Nessun commento:

Posta un commento