martedì 28 maggio 2013

PIO: un nuovo nato...il Tonno del Serchio

PIO:  è arrivo la seconda novità per una calda estate 2013.
Dopo il lancio del Pastrami, ecco pronto per il decollo un altro piatto particolare: il Tonno del Serchio.
Questo è un prodotto della cucina dell’Osteria PIO ed del Cuoco Emiliano Ducci, con la mia collaborazione e quella di Rolando Bellandi, detentore di una ricetta segreta. Da noi tre, Emiliano, Rolando e Francesco, nasce ufficialmente il Tonno del Serchio
.
Andrà in carta all’Osteria PIO a partire dal prossimo Giovedì servito insieme ai primi Stortini gialli del Morianese. Una sciccheria.
Il Tonno del Serchio sarà venduto anche all’Alimentari-Food and Wine di PIO da asporto, a due euro l’etto, anche sottovuoto.
La ricetta per ora è top secret in questa fase di lancio non possiamo dare anticipazioni….venite a sentirlo e poi ci direte. Tra l’altro Rolando sta studiando come metterlo in commercio fra i suoi prodotti.
L’estate 2013 di PIO si prefigura per ora con queste due novità assolute: il Pastrami e il Tonno del Serchio.
Anche il Pastrami entra in carta dell’Osteria questo Giovedì, servito al piatto con Cetrioli e Salse varie, ma il Pastramoi si troverà anche all’Alimentari-Food and Wine di PIO ad etti, a 2,50 l’etto, meno della Bresaola.
Ma all’alimenari si potrà anche degustare nel classico panino di cereali appositamente creato per PIO dall’Antico Forno di Valdottavo, con Salse e Cetriolini.
Due novità importanti, frutto della passione per il Team di PIO per l’enogastronomia, per la ricerca storica dei prodotti, per la sperimentazione.
Ai nostri affezionati clienti il giudizio finale sulle mostre scelte.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento