Follow by Email

giovedì 27 giugno 2013

ESTATE...SOLO DA PIO

In questa folle stagione l’unica e vera Estate è all’Osteria PIO.
I migliori prodotti degli Orti del Morianese, delle aziende agricole accanto a PIO, da Biagini, a Conforti, Dell’Orfanello, Galliano e Pucci, sono trattati dalle abili mano del nostro Cuoco Emiliano, in piatti della tradizione e dell’innovazione, per pranzi e cene fresche e genuine con una rapporto prezzo qualità inimitabile.
I nostri piatti e i nostri prezzi sono imbattibili così come la qualità dei prodotti utilizzati al 90% a km zero, dai Salumi del Podere delle Pianacce di Rolando Bellandi, con l'inimitabile Bazzone, alla Carne dell'Antica Norcineria, ai Polli dell'Allevamento di Migliarino della Tenuta Salviati, ai Vini sfusi delle Fattorie Sardi Giustiniani e Gambaro di Petrogano e il nuovo entrato il vino della Fattoria di Pieve di Santo Stefano e quello dei contadini di Aquilea e San Michele di Moriano. Il pregevole Miele del Del Carlo e le Birre famose del Birrificio del Forte e della Petrognola. 
Entrate ed Uscite:
Questa settimana esce dal Menù della Tradizione, la Farinata ed entra la Pappa al Pomodoro con i magnifici Canestrini Morianesi, esce anche, per il caldo, il Baccalà arrosto ed entra quello lesso, freddo con la marinata e quello con i pomodorini morianesi. 
Dal menù del Futuro entrano i grandi piatti freddi per antipasto o pasto completo da quello della Osteria, a quello Vegetariano, del Contadino ed ancora Bazzone e Melone. 
Entra il Risotto con i Porcini ed rimangono i Fusilli al Pesto, con il Basilico coltivato per noi da Biagini e da Dell'Orfanello.....ne consumeremo tanto quest'anno.....
Per la carne rimangono in carta la Tagliata e la Carbonata e il Pollo al Mattone ed entrano i magnifici Ortaggi Morianesi ripieni al forno (Pomodori, Peperoni, Melanzane, Fiori e Zucchini, a secondo del raccolto)
Rimane perchè solo nostro il Tonno del Serchio e il Pastrami, ma anche la Peperonata in Panzanella una proposta esclusiva per questa Estate.
I prezzi da 5 euro a 12 euro al massimo per piatto, i famosi Tordelli a 9 euro, la superba Zuppa e la Pappa al Pomodoro a 7, la Panzanella a 5 euro. 
Tutti gli splendidi Dessert di Emiliano ma anche il Dessert Versilia e il Dai Dai a 4 euro.
Che cosa dire della frutta, colta dall'albero accanto....le famose pesche del Morianese al Vino o al Gelato....che è il gelato artigianale delle Bontà.
Per finire un PoncePIO....l'unico Ponce che sta alla pari con quello livornese.
Ma ancora una novità: il Venerdì e il Sabato sera gli aperitivi del Bar PIO saranno realizzati direttamente dal Nembo Kid dell'Happy hour...Mauro Picchi, una occasione in più per passare una felice serata sotto il Pergolato di PIO.
Preghiamo tutti di prenotare al 0583 330034 o al cell.348 0533233 così tutti saremo più tranquilli…..