Follow by Email

mercoledì 5 giugno 2013

Il BAZZONE SFIDA IL PARMA

Il Prosciutto Bazzone risponde al Consorzio di Parma
Il Consorzio Prosciutto di Parma ha effettuato, come promozione, la distribuzione gratuita del suo Prosciutto nel centro di Lucca, per un giorno sano.
Senza entrare nel merito di questo evento di cui altri hanno parlato, il Prosciutto Bazzone della Garfagnana, Presidio Slow Food accetta la sfida portata dagli emiliani nella nostra città.
Rolando Bellandi con il Podere delle Pianacce in collaborazione con l’Osteria PIO di San Quirico di Moriano distribuiranno gratuitamente Sabato 8 giugno dalle 16 alle 18 una degustazione di Prosciutto Bazzone e Pane di Patate con un gotto di Vino delle Fattorie Sardi Giustiniani e Gambaro, fornitori di PIO.
La degustazione avverrà all'Alimentari di PIO, via morianese 2964, San Quirico di Moriano.
Questa è una sfida solo per la qualità e la difesa del Prodotto Tipico della Valle del Serchio per cui la distribuzione sarà limitata: affetteremo un solo Bazzone ma di una dozzina di kg e quando sarà finito finirà la distribuzione, perché non abbiamo la potenza economica del Consorzio e soprattutto  perché non vogliamo danneggiare gli altri esercenti pur facendo questa promozione nei nostri locali e non nella pubblica Piazza.
Anche se la sfida è impari siamo sicuri di fare un ottima figura perché i Salumi della Garfagnana non temono rivali.
E chi verrà lo potrà constatare di persona.