Follow by Email

giovedì 20 giugno 2013

LA FRESCURA E LA BUONA CUCINA SOTTO LA PERGOLA DELL'OSTERIA PIO

 
 ALLA FRESCURA DELLA PERGOLA DELL'OSTERIA PIO SUL RIO MORIANESE
 
Questa settimana abbiamo ricevuto molte richieste di non cambiare il Menù completamente ristrutturato Giovedì scorso, per il caldo estivo.

Infatti ci dicono in molti che visto che i cambiamenti sono stati parecchi non era stato possibile assaggiare la maggior parte dei nuovi piatti introdotti nei quattro menù di PIO.
 
Iniziando dal Menù della Tradizione: è stato tolto il Baccalà con cipolle e patate e introdotto il Baccalà lesso con la marinata ed aggiunta la Panzanella Morianese.
Nel Menu del Futuro sono stati inseriti e verranno confermati:La Vite e la Pecora, ricotta di pecora vip, intrugliata e servita su un tralcio di vite morianese.
Moreccio in rete di Pecorino, i primi funghi
Pennette Mennucci al Pesto di Emiliano, primo basilico morianse
Insalata di Rumine, la vera trippa fredda con prezzemolo aglio e limone, una delizia.
Baccalà coi i pomodorini morianesi, un terzo modo di degustare il Baccalà da PIO, il Re del Baccalao...
 
Nelle Chicche di PIO, le nostre esclusive, confermatissimi il Tonno del Serchio e il Pastrami, a cui si è aggiunto Peperonata in Panzanella, vera novità da degustare
Anche i Taglieri hanno subito delle modifiche in relazione al caldo incombente ma i prodotti del Podere delle Pianacce di Rolando Bellandi sono sempre eccezionali.
 
Rimangono la carne squisita e tenera nella Carbonata, costata di manzo, della Tagliata, succosa e abbondante e il classico 1/2 Pollo al Mattone e ovviamente gli imperituri eccellenti Tordelli di PIO, la Zuppa e la Farinata servite tiepide, il Baccalà arrosto con ceci e fagioli. 
 
E poi tante fresche verdure degli vicini Orti Morianesi e le prime primizie della splendida frutta del Morianese appena colta dall'albero.
 
Per finire i dolci di Emiliano, che sono realizzati a mano, fra cui la novità della Crema di Caffè.
I nostri prezzi sono moderati e di grande impatto nel rapporto prezzo-qualità

TANTISSIME NOVITA' DA PROVARE AL FRESCO SOTTO LA NUOVA PERGOLA DI PIO SUL RIO MORIANESE.
Per prenotare che è sempre utile fare il n. 0583 330034