Follow by Email

venerdì 19 luglio 2013

Le Melanzane di Nonna Rina all'Osteria PIO


I cambiamenti di questa settimana nel menù del Futuro della Tradizione riguardano il Risotto con la crema di peperone dolce a km zero, I fusilli alle Melanzane Morianesi, i Ravioli di maiala Garfagnina al verde e le Melanzane di Nonna Rina, antica ricetta esclusiva Sanconcordina. Invariati gli altri menù da quello della Tradizione, ai famosi taglieri del Bellandi, alle Chicche di PIO.
Rimangono in Carta oltre ai Classici del Menù Tradizione, Panzanella, Tordelli, Zuppa, Pappa al Pomodoro, Baccalà, anche la Tagliata, la Carbonata, i meravigliosi antipasti da quello dell’Oste al Vegetariano, al Contadino, il Bazzone e Melone, i Canestrini al Verde.
Rimangono i Taglieri con i Salumi della Garfagnana e i nostri prodotti in esclusiva, il particolare Tonno del Serchio e l’esotico Pastrami.
Il Menù Vegetariano è particolarmente ricco dei prodotti degli Orti Morianesi.
Per i dolci, due semifreddi del Cuoco, alla nocciola e al croccante e una meravigliosa panna cotta con le pesche morianesi oltre la classica crostata del Cuoco, il Ricotta Cake, nostra invenzione e le Pesche al Vino.
Non mancano i gelati artigianali dal Dessert Versilia, al mitico Dai Dai, ai meravigliosi Gelati delle Bontà.

E' un piacere cenare da PIO sotto la fresca pergola sul Rio Morianese

Prenotazione: 0583 330034  cell.3480533233