Follow by Email

giovedì 4 luglio 2013

LUGLIO ALL'OSTERIA PIO

Dopo il maltempo delle ultime settimane, sotto la grande Pergola dell’osteria PIO, si iniziano a trascorrere delle serate di sogno.
Fresco e Prodotti del Morianese, Piatti genuini e Vini di grande beva.
I migliori prodotti degli Orti del Morianese, da Biagini, a Conforti, Dell’Orfanello, Galliano e Pucci, sono trattati dalle abili mano del nostro Cuoco Emiliano, in piatti della tradizione e dell’innovazione, per pranzi e cene da ricordare anche per i costi davvero onesti in un rapporto prezzo qualità, inimitabile.
Questa settimana il Menù della Tradizione è confermato, con i famosi Tordelli di Maria Pia, la rinfrescante Zuppa, solo verdure, senza pane ne sfritto, l’appetitosa Panzanella, la Pappa al Pomodoro con i magnifici Canestrini Morianesi, il Baccalà lesso e marinato e quello in umido con i pomodorini.
Le novità di questa settimana nel Menù del Futuro sono i freschi Canestrini alle erbe, la sublime Parmigiana di Melanzane, il mormidoso Risotto al Pesto Verde e Rosso e i Pennoni Mennucci alla spumosa crema di Peperoni Gialli e Rossi
Rimangono in Carta i grandi piatti freddi da quello della Osteria, a quello Vegetariano, del Contadino, il Bazzone e Melone e i Salumi Garfagnini di Rolando Bellandi con il Podere delle Pianacce.
Per la carne rimangono in carta la Tagliata, la Carbonata e il Pollo al Mattone e sono confermati a furor di popolo i magnifici Ortaggi Morianesi ripieni al forno  
Come sempre troverete il nostro esclusivo Tonno del Serchio e il New York Pastrami, la Peperonata in Panzanella, una nostra proposta esclusiva.
Prezzi da 5 euro a 12 euro, al massimo, per piatto. Contorni a scelta a 4 euro l’uno.  
Tutti a 4 euro gli splendidi Dessert di Emiliano ma anche il Dessert Versilia, il Dai Dai e la frutta, appena colta dall'albero accanto....le famose pesche del Morianese al Vino o al Gelato....che è l’eccellente gelato artigianale delle Bontà.
Per finire un PoncePIO....l'unico Ponce che sta alla pari con quello livornese.
Per iniziare alla grande la cena, il Venerdì e il Sabato, gli aperitivi del Bar PIO sono realizzati dal Guru dell'Happy hour...Mauro Picchi, una occasione in più per passare una felice serata sotto il Pergolato di PIO.
Preghiamo di prenotare al 0583 330034 o al 348 0533233 per la tranquillità di tutti.