Follow by Email

giovedì 8 agosto 2013

Il Curry segreto di Sir Herry Stisted da PIO

 Il Curry segreto di Henry Stisted, Colonnello dei Royal Gragon, a Bagni di Lucca

La ricetta ancora segreta di questo Curry speciale si è tramandata di Betti in Betti nella storica farmacia della Villa ed ancor oggi il dott. Massimo Betti realizza questo speciale Curry, lavorando con il pestello i semi e le piante indicate nella formula top secret del Colonnello Stisted.
Massimo Betti è ora Sindaco di Bagni di Lucca, ma nel suo laboratorio in farmacia continua a realizzare pozioni, pomate e alchimie che affondano le radici nella tradizione orale passata da padre in figlio per nove generazioni, in secoli di gestione della Farmacia.
Questo Curry ha un profumo spettacolare e misterioso come la formula antica e segreta da cui trae origine  ed ora sarà nuovamente conosciuto al grande pubblico perché, per gentile concessione dell’amico Massimo, lo utilizzeremo all’Osteria PIO, questa settimana, per realizzare con il nostro Emiliano, il classico Pollo al Curry con Riso Basmati.
Il mistero di questo Curry, la sua esclusività, la sua rarità sarà svelato ora da PIO, tutto fuorchè la formula segreta, che rimarrà tale per volontà dell’ultimo (per ora) Betti, Farmacisti in Bagni di Lucca.
            PIO prosegue nella sua scelta di valorizzare e riscoprire gli antichi sapori, dopo il Pastrami, il Tonno del Serchio, la Fricassea, ecco questa settimana il Riso al Curry, con un Curry artigianale frutto di una ricetta segreta di quasi due secoli fà. 
            Una cosa imperdibile da non farsi scappare e per farlo occorre prenotare a 0583 330034 o al cell.348 0533233 da oggi giovedì 8 agosto al prossimo Lunedì.....giorni pochi...posti pochi.....