sabato 20 giugno 2015

REMASCHI, BACCELLI, MARCHETTI

Alcuni mi hanno scritto, con polemiche opposte, sugli auguri dati dai Riformisti di Lucca e anche da me al nuovo Assessore Regionale, Marco Remaschi.
Credo che una risposta debba essere data. Marco Remaschi in tutti questi anni è stato un amministratore pubblico attento ai problemi del nostro territorio, preparato e capace. A noi Riformisti, che siamo, per ora, pochi e poco organizzati,  interessa prioritariamente lo sviluppo della società lucchese e per questo ci battiamo. Apprezzare un amministratore bravo e un uomo capace, anche se ora è dalla parte politica avversa, non ci dispiace perchè siamo sicuri che lavorerà bene per il territorio e che potremo confrontarci con idee intelligenti e persona disponibile al dialogo.
Crediamo che sia meglio per tutti avere amministratori efficienti che non cavalli bolsi, da qualsiasi parte siano.
Dice il Saggio: "E' meglio avere un nemico intelligente... che un amico cretino...."
La sinistra lucchese ha già amministrato anni fa il Comune di Lucca, con il Sindaco Giulio Lazzarini, una persona seria, efficiente, aperta e democratica, con cui è stato sempre possibile un dialogo nell'interesse della città, al di là delle posizioni politiche....perchè prima deve venire sempre l'interesse di Lucca e poi.... il resto. Adesso il PD governa con un Sindaco come Tambellini... e qui  mi fermo....non dico altro....perchè ormai tutto.... è sotto gli occhi di tutti.....e in questo caso il Saggio direbbe...così è troppo...!!!
Per questo avere in Regione, in Giunta, Marco Remaschi e in Consiglio, Stefano Baccelli, è certamente positivo per la città, che purtroppo deve subire questo Sindaco e non abbiamo avuto timore a dirlo con franchezza, come sempre, quando è in gioco l'interesse di Lucca.
Se in Regione ci fosse stato anche  Maurizio Marchetti, eccellente amministratore, sarebbe stato certamente ancor molto meglio per tutti e noi Riformisti saremmo stati più contenti.... ma non ce l'abbiamo fatta, sia pure per poco.....soprattutto per la sconfitta di Forza Italia a Firenze...... e allora adesso speriamo di avere Maurizio... ..come prossimo Sindaco di Lucca.


Nessun commento:

Posta un commento