giovedì 13 aprile 2017

Avanti con i giovani!!!

Ieri sera dopo aver portato i miei migliori e sinceri auguri di Pasqua all'amico Marcello, mentre percorrevo viale Puccini, ho visto un grande assembramento di ragazze e ragazzi, che traboccavano dal Bar di Alessandro Dianda, dove ero diretto per gustare il solito aperitivo.
Mi sono ricordato solo allora che era previsto un incontro del Candidato a Sindaco Donatella Buonriposi con i giovani. La mia memoria comincia a farmi brutti scherzi.
Spiegatomi il motivo di tutti quei giovani gioiosamente riuniti, ho dovuto camminare molto per trovare posto all'auto e ho provato con difficoltà ad entrare nel Bar, che era stracolmo anche nel giardinetto, di ragazze e ragazzi che stavano discutendo con la Donatella.
Sgomitando sono riuscito a prendere il mio prosecco preferito, ma forzatamente troppo lontano per gustare il dibattito, mi sono dedicato a scrutare le facce dei tanti giovani presenti: facce interessate, serene ma prese dalla discussione, che è stata lunga e appassionata.
Vedere tanta gioventù interessata alla elezioni comunali mi ha riempito il cuore perché è su di loro che sono riposte le speranze per cambiare qualcosa anche qui a Lucca.
I vecchi partiti, la vecchia politica è giustamente al tramonto, occorre aria nuova, persone giuste, preparate, lontane da vecchi steccati e dalle logiche partitiche, dai soliti centri di potere ansiosi solo di riemergere.
E' stato una bella serata che ti mi ha riconciliato con me stesso e con il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento