martedì 20 novembre 2018

Acquedotto Nottolini: Ass. Marchini dare un'occhiata no??


Una settimana or sono facemmo presente  che un albero si era appoggiato alle arcate dell’Acquedotto Monumentale vicino alla Autostrada e alla passerella pedonale. 
Vi era quindi pericolo per la stabilità del Monumento e soprattutto per la incolumità dei passanti. 
Ieri, finalmente, è venuta una auto privata e alcuni persone hanno abbattuto l’albero appoggiato sulle volte….poi sono andati via.
La situazione di stamattina è documentata dalle foto allegate: altri alberi vicini pendono pericolosamente incerti: se cadere sul Monumento, sulla Autostrada, sulla passerella o sui passanti.
L’albero abbattuto è stato lasciato in terra, parte nel fosso demaniale che porta le acque sotto l’autostrada verso l’Ozzeri.
Fosso che l’ Autostrade, su nostra segnalazione, ha provveduto in estate a pulire dei rifiuti e stasare per garantire il regolare smaltimento delle acque piovane che allagavano pericolosamente la base del Monumento. Dobbiamo dire che Autostrada ha pulito anche altri quattro sottopassi di acque li vicino, facendo un bel lavoro, che si rivelerà inutile se non saranno tolti i pezzi di albero.
Le foto di stamani documentano con orrore in che stato è stato lasciato il monumento accanto alla passerella autostradale e il pericolo ancora esistente.
Ass.re Marchni forse dovrebbe trovare il tempo per venire a vedere.

Francesco Colucci, Gruppo Socialisti Riformisti per +Europa









Nessun commento:

Posta un commento