martedì 6 novembre 2018

Se invece del Governo del "Cambia e Mento" avessimo un Governo del "Buon Senso"



Rinuncerebbe alle assurde bandiere elettorali come il Reddito di Cittadinanza e quota 100 e sposterebbe le ingenti somme accantonate per queste follie a finanziare un grande progetto di messa in sicurezza di tutto il Paese:
Salvaguardia dell’ambiente e del territorio, messa a norma antisismica delle abitazioni, delle opere pubbliche, bonifica dei terreni, dei fiumi e dei mari inquinati, abbattimento delle case abusive e sistemazione dei residenti.
Una grande rifondazione del “Paese Italia” con un programma poliennale di opere pubbliche e private che porterebbero lavoro e occupazione, con un sforzo finanziario non destinato al puro assistenzialismo.
Con un programma di questo tipo anche l’Europa approverebbe lo sforamento del deficit richiesto e anzi, ad un progetto così ambizioso e serio,  potrebbe dare anche una mano.
Finanziare la messa in sicurezza della popolazione Italiana da inondazioni, terremoti inquinamenti, frane, crolli, dando lavoro al comparto produttivo del paese, creando nuova vera occupazione sarebbe un cosa seria e l’aumento del debito pubblico in questo caso si bilancerebbe con l’aumento del Patrimonio del Paese.

Francesco Colucci - Gruppo Socialisti e Riformisti per +Europa



Nessun commento:

Posta un commento