sabato 26 febbraio 2011

POLIZIA.....URBANA.....POCO...

Notizie di vita vissuta.......pericolosamente...
Mercoledì scorso ho ricevuto l'ennesima multa......normalmente le pago subito....come una tassa.....ormai consueta.....parcheggi, divieti di sosta,  varchi, telelaser, autovelox, sensi cambiati, velocità assurde.....ormai non ci si salva più......è una tassa.....mascherata......ma continua.... ed io paga!!!
Comunque mercoledì ricevo alle 19,30 un messo di Equitalia (gente che lavora a tutte le ore) che mi notifica una multa a Lucca di oltre 250 euro: chi avrò ucciso???
Vista che la somma richiesta non è la solita delle multe per i divieti di sosta decido di andare a domandare che cosa ho fatto, dove l'ho fatto.....
Giovedì mattina sono davanti all'Ufficio Vigili Urbani di Lucca.....tutto chiuso....un cartello avvisa che gli uffici sono aperti solo martedì e venerdì mattina.......mercoledì ricevimento telefonico....che sarà??
Torno Venerdì mattina: arrivo al cancello indicato dello stabile dei Vigili Urbani e trovo la porta chiusa ed una fila di una ventina di cittadini infreddoliti ed imprecanti.
Domando come mai è chiuso e mi dicono sogghignando: è aperto, ma per la privacy ci tengono fuori della porta, all'aperto, in piedi al freddo.......meno male che non piove....o nevica.....se no andrebbe peggio.
Facessero votare chi è in fila credo che tutti rinuncerebbero alla privacy (figurati che segreti...prendere una multa al giorno d'oggi) per un posto al caldo....
Aspetto un buon quarto d'ora per vedere i tempi necessari a espletare un caso.....ma non esce nessuno, in fila sempre gli stessi, sempre più incazzati...e la fila si allunga.
Aspetto ancora cinque e poi insieme ad altri...desistiamo...vinti dal freddo e soprattutto......per non agitarsi....fa male alle coronarie.
Due giorni soli di ricevimento, una lunga fila da fare all'aperto e poi magari scopri che si tratta di un errore....
Mah! Tornerò martedì mattina....se....non....nevica.....
Oppure proverò mercoledì il ricevimento....telefonico...chissà quante postazioni telefoniche avranno?? E se ne hanno una sola? Come si farà a trovare la linea telefonica libera??? Sono curioso...proverò....
La vita è dura....ma noi siamo bravi a renderla ancora....più dura.

Nessun commento:

Posta un commento