giovedì 12 marzo 2020

E' Guerra! Innalziamo i nostri Vessilli!


I nostri Padri e i nostri Nonni hanno vissuto la vera Guerra, al fronte e nelle città bombardate, dove il sangue scorreva copioso.
Noi stiamo vivendo una Guerra diversa, meno cruenta, ma più subdola. 
Un Virus maligno inonda città e paesi, ci costringe in casa, a chiudere le nostre attività, a nasconderci, non per paura delle  Waffen-SS, ma per la paura del contagio.
Se è Guerra innalziamo i nostri Vessilli, le nostre Bandiere per chiamare a raccolta le nostre energie migliori, per darci comunanza di fede, per resistere come fecero i nostri avi.
Mettiamo al vento in ogni casa, su finestre o terrazze, la Bandiera Italiana o la Bandiera Europea un po’ più acciaccata delle nostra, oppure la Bandiera multicolore della Pace, che va sempre bene.
Esporre tutti una Bandiera simbolo della nostra vita, in questo momento di dolore e preoccupazione, dirà al Mondo che siamo vivi, siamo coraggiosi, che lottiamo, che non vogliamo perdere questa perfida Guerra.
Un Bandiera al vento per affermare con forza che siamo fiduciosi, perché nel dolore abbiamo ritrovato orgoglio e unità di intenti, perché sappiamo che finito il Virus inizierà un nuovo dopoguerra terribile come il precedente.
I Padri e Nonni che anche oggi pagano il tributo di vita più alto, sono stati capaci di far risorgere l’Italia con un Paese distrutto, materialmente, fisicamente, moralmente.
E noi non dobbiamo essere da meno, ci riusciremo.
Issiamo la Bandiere, sulle nostre case, siamo vivi e vogliamo continuare ad esserlo.

Francesco Colucci, Riformisti Toscani x Italia Viva







Nessun commento:

Posta un commento