lunedì 6 agosto 2012

SPILUCCANDO 6 - Terrazza Bartolini - Milano Marittima


Un posto per una villeggiatura VIP…..calciatori ed ex, famosi, Vieri su tutti, attori televisivi…commendatori milanesi….tanto sfoggio e…tanto verde….un mare così così, ma ben organizzato….una buona e salata ristorazione, soprattutto stagionale.

Ne ho visitati molti di questi ristoranti…molta presunzione…molto lusso….ma poca sostanza…una delusione.
Non vi parlerò di questi perché, come ho detto nella presentazione di questo Blog, Spiluccando non è una Guida, ne vuole fare le bucce a cuochi e ristoratori….vi si parla solo di ristoranti e trattorie che mi hanno dato sensazioni positive, mie personali…insomma dove sono stato bene e dove cercherò di tornare….non parlerò mai di quei ristoranti dove sono stato male…..non mi interessa.
Uno Spiluccando solo in positivo….solo il mio giudizio…sole le mie sensazioni piacevoli……per il resto…non ti curar di loro ma guarda e passa……
Terrazza Bartolini, vicino al porto canale, fra Cervia e MM, sopra il locale di un cult del fritto, filiale della Buca di Cesenatico, di cui parlerò più avanti e bene.

E’ un Ristorante VIP, solo all’aperto, su una grande ed elegante terrazza, sul mare e sul porto, con la brezza marina che ti ristora dopo un giornata di sole africano.
Solo estate quindi, pochi tavoli, bel pesce e crostacei su un elegante bancone, ove cuochi indaffarati cucinano a vista i prodotti ittici esposti.

Uno spettacolo interessante con gli odori portati via dalla brezza e dalle capaci cappe spaziali, che sovrastano il bancone.
Un servizio inappuntabile….lusso e atmosfera….un posto VIP, dove anche si mangia bene, del buon pesce….ben cucinato, in piacevole ridotta compagnia.
Una grande cantina di vini bianchi e champagne.
Un conto da ricchi…..ma proporzionato al venduto…..ho visto di peggio… su altri mari…..
Terrazza Bartolini è un esperimento interessante, di un locale di livello…solo all’aperto e solo in estate….non ci sono periodi morti…in una località attraente in estate, ma deserta in inverno.

Nessun commento:

Posta un commento