venerdì 10 agosto 2012

SPILUCCANDO - Risotteria Menotti e Vecio Balilla - Isola della Scala


Per gli amanti del risotto, ed io lo sono, un paese della bassa veronese, Isola della Scala, adagiato fra risaie e fossi verdastri, ha alcuni locali dedicati.
Vecio Balilla, una trattoria in centro, vecchia maniera, risotti eccezionali, fra cui quello all’isolana unico per sapidità e gusto.

Si può proseguire con il pesce e la carne, ma chi ama il risotto finisce per farsene fare un altro espresso, in uno dei tanti modi che qui sanno fare.
Ottimo e di costo contenuto.

Per gli amanti veri del riso, a pochi passi da qui troviamo un posto molto particolare: La Risotteria Menotti….perchè particolare?
perché è un locale di ristoro della Riseria Menotti, una importante riseria della zona, che da al pubblico la possibilità di degustare il proprio riso in tutte le sue forme…..dall’antipasto al dolce….passando da risotti molto particolari, serviti anche in più assaggi-
Al banco poi si possono acquistare prodotti realizzati con il riso….creme per il corpo, biscotti, ed altre decine di prodotti con alla base il Riso Menotti.
Risotti ottimi…..un po’ caro per essere una trattoria di solo Riso, di promozione per una azienda di produzione, ma una esperienza da fare.....solo per chi ama il riso ovviamente......

Nessun commento:

Posta un commento